Ricerca Avviata

Presentazione

L'Istituto Statale Magistrale Virgilio di Pozzuoli è una scuola secondaria di secondo grado situata in via Vecchia San Gennaro, 149. L'istituto è intitolato al poeta latino Publio Virgilio Marone, nato a Napoli nel 70 a.C.

La scuola è stata fondata nel 1878 e, nel corso della sua storia, ha formato generazioni di insegnanti e di professionisti. L'istituto offre un'ampia offerta formativa, articolata in due indirizzi di studio:

• Liceo delle Scienze Umane
  • Liceo Linguistico

Entrambi gli indirizzi di studio sono finalizzati a fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per accedere all'università e per intraprendere la carriera di insegnante o di professionista in altri ambiti.

L'istituto è dotato di attrezzature e infrastrutture moderne, che consentono agli studenti di svolgere attività didattiche e laboratoriali in un ambiente confortevole e stimolante. Inoltre, l'istituto offre una serie di attività extracurriculari, che contribuiscono alla formazione culturale e personale degli studenti.

L'Istituto Statale Magistrale Virgilio è una scuola che si impegna a fornire agli studenti un'istruzione di qualità, che li prepari al meglio per il futuro.

In particolare, l'istituto si caratterizza per:

• Un'offerta formativa articolata e ampia, che risponde alle esigenze di tutti gli studenti
  • Un corpo docente qualificato e preparato
  • Un ambiente scolastico stimolante e favorevole alla crescita personale e professionale degli studenti

L'istituto è aperto alla collaborazione con le famiglie e con il territorio, con l'obiettivo di promuovere la cultura e la conoscenza.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.